
Ciao a tutti, sono Miriana e sono qui per farvi conoscere il mondo della maglieria attraverso il progetto di MIRIA nato inseguito alla pandemia perché spinta dalla curiosità di conoscere e scrutare fino in fondo come nasce un capo su misura partendo dalla materia prima.
L’idea è di raccontare la maglieria attraverso un tuffo nel passato con le cosiddette macchine a mano perché in fondo, nonostante sia figlia della generazione del “fast fashion”, credo ancora nella produzione di pezzi unici, preziosi ed estremamente confortevoli mossa dalla passione e dall’emozione di produrre capi su misura particolarmente curati nel dettaglio per uno stile contemporaneo ed estremamente raffinato.
Sarete voi quindi a progettare il maglioncino nella scelta delle misure e del colore rendendolo vostro anche attraverso le iniziali del vostro nome ricamate a mano. Non servirà altro che un pizzico di fantasia e tanta creatività, la sola che ci potrà far volare lontano e credere ancora nella bellezza del fatto a mano che parte dal passato ma è presente e sarà futuro.
Se qualcuno mi chiede: “Dove vorresti puntare?”
Difficile dirlo a parole ma il mio obiettivo resta sempre quello di raccontare la maglieria attraverso il web affinché ognuna possa sentirsi bella ed elegante anche attraverso un prodotto in maglia.